Varata a Meyer Turku la nuova nave Legend of the Seas
La terza newbuilding della serie Icon da quasi 250mila tonnellate di stazza debutterà nell’estate 2026
Il cantiere navale finalndese Meyer Turku ha varato Legend of the Seas, terza unità della serie Icon ordinata da Royal Caribbean e attesa per il debutto sul mercato nell’estate del 2026. La nave offrirà itinerari nel Mediterraneo a partire da Barcellona, per poi spostarsi in inverno nei Caraibi e negli Stati Uniti partendo da Fort Lauderdale in Florida.
Questo gigante dei mari avrà una capacità fino a 7.600 passeggeri, una stazza lorda prossima alle 250mila tonnellate e potrà essere alimentato a gas naturale liquefatto.
Proprio mentre Legend inizierà ora la fase di allestimento, il bacino di carenaggio attende la posa della chiglia della quarta nave della classe Icon.
“La Legend of the Seas continua la serie all’avanguardia della classe Icon, che consente all’industria marittima finlandese di mostrare al meglio la sua competenza unica. Il cantiere navale, la Royal Caribbean e una vasta rete di partner lavorano insieme per sviluppare i processi e i concetti da nave a nave. Insieme alle sue navi gemelle, la Legend of the Seas segnerà anche un’importante pietra miliare nella costruzione navale sempre più ecologicamente responsabile” afferma Casimir Lindholm, amministratore delegato di Meyer Turku.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
