E’ arrivato il momento del debutto per la quarta nave di Virgin Voyages
Brilliant Lady è stata costruita da Fincantieri a Genova e consegnata a fine 2023 ma finora era sempre rimasta inattiva. Prenderà il largo da New York

Con quasi due anni di ritardo rispetto ai programmi originari (la consegna era avvenuta a fine 2023), la nuova nave da crociera Brilliant Lady costruita in Italia (a Genova Sestri Ponente) da Fincantieri si prepara a debuttare sul mercato. Dopo aver imbarcato alcuni ospiti per un primo assaggio di vita a bordo in Nord Europa, la new entry della flotta Virgin Voyages è appena arrivata a New York dove l’attende nei prossimi giorni la prima crociera aperta al pubblico con itinerari che prevedono l’approdo anche alle Bermuda, in Canada e nel New England.
Inizialmente il programma di Brilliant Lady (2.770 ospiti e 110.000 tonnellate di stazza), quarta unità gemella in servizio per la compagnia di Richard Branson, prevede una serie di itinerari da cinque a tredici notti verso destinazioni come King’s Wharf, Boston, Eastport, Halifax e Quebec City. A metà ottobre, poi, si sposterà a Miami per una serie di crociere nei Caraibi meridionali, orientali e occidentali.
Oltre a segnare il debutto di Virgin sulla costa orientale del Nord America, la Brilliant Lady sarà anche la prima nave della compagnia a operare in Alaska, con una serie di crociere in partenza da Seattle e Vancouver. Per l’estate del 2026 sono previsti itinerari da sette a dodici notti con scali a Icy Strait Point, Ketchikan, Prince Rupert e altre destinazioni.
La quarta nave di Virgin tornerà poi nei Caraibi e alle Bahamas per l’inverno 2026-27, offrendo nuovi itinerari con partenza da PortMiami che includono anche approdi al Virgin’s Beach Club, destinazione privata di Virgin sull’isola di Bimini.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




