• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Central Cargo continua a crescere e apre una nuova sede a Shanghai

Dopo l’apertura in Spagna (Valencia) la società di spedizioni toscana guidata da Andrea De Zolt sbarca ora con un proprio presidio diretto in Estremo Oriente

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
7 Settembre 2025
Stampa
Shanghai port

Dopo la Spagna è arrivata l’ora dell’Estremo Oriente. La toscana Central Cargo, una delle società di spedizioni italiane in più rapida ascesa, ha annunciato l’apertura di una propria nuova sede a Shanghai, nel cuore della Cina. “Come un giovane germoglio che cresce accanto a una civiltà millenaria, vogliamo imparare, crescere e portare la nostra energia per essere vicini ai clienti in un mondo che è già futuro” si legge in un post dell’azienda guidata da Andrea De Zolt.

Proprio De Zolt a SHIPPING ITALY ha illustrato i motividi questa scelta: “In Cina perché è il nostro primo mercato, esserci è fondamentale per crescere e supportare al meglio i nostri clienti”. La presenza diretta nel Paese “ci consente di garantire – aggiunge – maggiore controllo operativo, rafforzare i flussi verso l’Europa (Italia, Spagna, Danimarca), Bangladesh e Usa, oltre che cogliere nuove opportunità di business in export e import”.

Per De Zolt “è un investimento sul futuro, per rendere la nostra azienda sempre più globale, affidabile e vicina ai clienti. Presto annunceremo altre presentazioni di servizi fast fast”.

Immediatamente successivo è stato l’alluncio di un nuovo servizio di groupage dalla Cina verso l’Italia (Prato) a partire dal 13 settembre con transit time di 16-19 giorni. Una nota specifica riguarda il fatto che “la merce non deve rientrare tra gli HS Code soggetti a divieto per transito in Russia”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)