Il capitano Cosimo Nicastro al comando della Direzione Marittima del Lazio
Il nuovo comandante subentra al capitano di vascello Michele Castaldo, destinato ad assumere il Comando del 4° Reparto del Comando Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera

Si è svolta, nella cornice storica di Forte Michelangelo a Civitavecchia, la cerimonia di passaggio di consegne del comando della direzione marittima del Lazio, comando regionale della Guardia Costiera.
L’evento si è tenuto alla presenza dell’ammiraglio di divisione Fabio Agostini, comandante interregionale marittimo Centro e Capitale della Marina Militare, e dell’ammiraglio ispettore Vincenzo Leone, vice comandante generale del corpo delle capitanerie di porto.
Al capitano di vascello Michele Castaldo, destinato ad assumere il comando del Reparto (Mezzi Aerei, Navali e Terrestri) presso il comando generale delle capitanerie di porto – Guardia Costiera, è subentrato il capitano di vascello Cosimo Nicastro. Quest’ultimo lascia l’incarico di capo ufficio comunicazione dello stesso comando generale.
Si conclude così il mandato del capitano di vascello Castaldo a Civitavecchia. Sotto la sua direzione, i tre compartimenti marittimi (Civitavecchia, Roma-Fiumicino e Gaeta) e i sedici uffici marittimi dislocati sul territorio regionale hanno garantito, sui km di litorale di giurisdizione, la sicurezza della vita umana in mare e della navigazione, la tutela ambientale e gli altri compiti istituzionali. La giurisdizione copre ventidue comuni costieri nelle province di Viterbo, Roma e Latina.
Sia il capitano di vascello Castaldo sia il capitano di vascello Nicastro, nuovo direttore marittimo del Lazio, hanno ribadito che la Capitaneria continuerà a operare al servizio della collettività con impegno costante e senza soluzione di continuità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




