Attivata da Ignazio Messina & C. una nuova linea container Italia-Libia
Una piccola nave portacontainer ha iniziato la rotazione con scali nei porti di Salerno, La Spezia, Genova, Tripoli, Misurata e Benghazi

La shipping company genovese Ignazio Messina & C. ha avviato un’ulteriore linea dedicatal atrasporto marittimo di container fra Italia e Libia. A rivelarlo è l’ultimo rerport settimanele di Dynaliners nel quale si legge che “Messina Line ha avviato un servizio fra Italy e Libia servito da una singola nave portacontainer da 700 Teu di portata. Con frequenza approssimativamente di due volte al mese scalerà i porti di Salerno, La Spezia, Genova, Misurata, Tripoli, Misurata e nuovamente Salerno”.
Dal quartier generale della compagnia nel capoluogo ligure arriva conferma a questa novità con alcune precisaizoni in più. “Il collegamento Italia – Libia rappresenta uno dei servizi storici per la nostra azienda che ha mantenuto la sua presenza anche nei momenti più difficili vissuti da questo Paese da sempre molto vicino all’Italia in ambito interscambi commerciali” dicono dal Gruppo Messina. “Alla luce della recente ripresa di flussi commerciali regolari verso la Libia la Compagnia I.Messina ha deciso di potenziare il servizio impiegando un’unità navale dedicata nel collegamento diretto tra i porti Italiani di Salerno (Sct) – La Spezia (Terminal del Golfo) e Genova (Imt) con i porti libici di Tripoli, Misurata e Benghazi”. Oltre a ciò la compagnia precisa che “il servizio ha frequenza quindicinale per Tripoli e Misurata, mensile per Benghazi”.
La linea è stata avviata a fine settembre con la nave Pacific Dalian che ha una capacità di 698 Teu nominali (439 Teu a 14 tonnellate), dotata di 120 plugs per contenitori reefer e sulla quale è possibile caricare agevolmente carico fuori sagoma/overweight grazie all’impiego di speciali contenitori flat rack high cube ad alta portata.
Inoltre la I.Messina & C. scala regolarmente il porto libico di Misurata anche con le navi impiegate sul proprio servizio di linea Ipak – Red Sea in entrata in Mediterraneo con frequenza quindicinale.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




