Venduto e già consegnato a cinesi il traghetto Moby Otta
A rilevare la nave che ha già cambiato nome e bandiera è stata la società Hoiyu International Group

Il traghetto Moby Otta è stato venduto per circa 5 milioni di euro e già consegnato al suo nuovo proprietario. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY i compratori sono la società cinese Hoiyu International Group Ltd e la nave, passata formalmente di mano nel porto di Livorno, ha già assunto il nuovo nome Elpis (nella mitologia greca la personificazione dello spirito della speranza) e ha cambiato bandiera (da quella italiana è stata ora issata quella di St. Kitts & Nevis). Una volta trasferito in Asia continuerà a operare come hotel e casinò galleggiante in Malesia, lo stesso destino del Moby Zaza.
Impiegato negli ultimi anni sui collegamenti fra il Nord Tirreno (Genova e Livorno) e le isole maggiori (Sardegna e Corsica), il Moby Otta è stato costruito in Germania presso il cantiere Flenderwerke di Lubeck nel 1976 e rinnovato nel 1998; ha una lunghezza di 184 metri, larghezza di 27 metri, 22.500 tonnellate di stazza lorda, 26 nodi divelocità, può accogliere a bordo 1.700 passeggeri e garantire 910 metri lineari di garage per auto e mezzi rotabili. Nel 2006 è entrato a far parte della flotta della famiglia Onorato provenendo da Dfds (si chiamava princess of Scandinavia e operava in Nord Europa).
Nei mesi scorsi era stata vendta anche la nave gemella Moby Drea acquistata dalla società Med Fuel di Messina che da tempo sta cercando di effettuare i lavori di refurbishment delle cabine e di bonifica dei pannelli di amianto a bordo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




