Testi lascia il vertice di Medcenter Container Terminal a Gioia Tauro
Dopo le dimissioni dell’a.d. ancora incerta la successione alla guida del primo terminal container d’Italia

Il numero uno del principale terminal container d’Italia ha lasciato l’incarico.
Si apprende infatti da una nota di Fit Cisl Calabria, che ha espresso rammarico, che Antonio Davide Testi si è dimesso dalla carica di Chief Executive Officer della Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro: “Una decisione improvvisa che giunge in un momento di grande rilancio per lo scalo calabrese, protagonista negli ultimi anni di una fase di crescita e di consolidamento grazie al lavoro sinergico tra azienda, istituzioni e parti sociali. Con la sua guida si sono avviate e concretizzate ottime relazioni sindacali, basate sul dialogo e sul rispetto reciproco, che hanno contribuito a garantire stabilità e continuità alle attività del terminal e alla serenità dei lavoratori”.
Il sindacato ha anche sottolineato “come sia oggi fondamentale assicurare continuità gestionale e chiarezza nelle prospettive future, affinché il percorso di rilancio avviato non subisca interruzioni o rallentamenti. Il porto di Gioia Tauro rappresenta una risorsa strategica per la Calabria e per l’intero Paese, e deve continuare a essere sostenuto da una visione industriale solida e condivisa”.
Il manager, a tre anni dalla pensione, avrebbe lasciato la società del gruppo Msc per un incarico di prestigioso che lo riavvicinerà ai luoghi di origine (Milano). A quanto risulta a SHIPPING ITALY il successore non sarebbe ancora stato scelto e sarebbero diversi i nomi in lizza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




