• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

L’ex Moby Zaza torna a salpare come ‘nave party’ a Singapore

Con il nuovo nome World Legacy dal prossimo 18 dicembre offrirà crociere da Singapore con itinerari brevi o permanenze notturne a bordo

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
19 Novembre 2025
Stampa

“Hai mai desiderato fare una crociera senza impegnarti a pernottare? Potrai farlo dal mese prossimo. La nuova crociera World Legacy offre agli ospiti la flessibilità di scegliere se visitare la nave per poche ore oppure prolungare il soggiorno a una notte o a un soggiorno di tre giorni e due notti”. Con questo claim commerciale la società World Cruises promuove sul mercato l’intrattenimento proposto dal porto di Singapore con il traghetto ex Moby Zaza rimesso a nuovo dopo essere stato ceduto e aver lasciato l’Italia nei mesi scorsi.

World Cruises propone un modello di soggiorno a bordo “diverso dalla maggior parte delle crociere, dove gli ospiti devono di solito impegnarsi a soggiornare almeno una notte, a seconda del programma della crociera”. Sulla World Legacy i passeggeri “potranno salire e scendere dalla nave tramite un sistema di pick-up, con traghetti in partenza dal Singapore Cruise Centre e dal JB’s Puteri Harbour Cruise Centre in vari orari durante il giorno”.

Oltre ai trasferimenti giornalieri, la nave effettuerà anche scali ogni venerdì all’Harbourfront Centre, consentendo agli ospiti di imbarcarsi sulla nave da Singapore senza dover effettuare il trasferimento in traghetto. I primi viaggi inizieranno il 18 dicembre, con imbarco tramite un trasferimento in traghetto dedicato dal Singapore Cruise Centre presso l’HarbourFront Centre.

“World Legacy è stato creato per chi desidera una fuga veloce senza i vincoli di una vacanza tradizionale. Volevamo creare un’esperienza in cui gli ospiti potessero godersi il meglio della vita notturna, della ristorazione e dell’intrattenimento, tutto secondo le proprie esigenze” ha affermato Martin Blanar, vicepresidente delle operazioni alberghiere del marchio. “Potete salire a bordo, rilassarvi, concedervi qualche momento di relax e persino festeggiare tutta la notte, per poi sbarcare quando volete. In un’epoca in cui il costo di una serata fuori continua a salire, offriamo un’alternativa rinfrescante e duty-free. Questo è un luogo dove staccare la spina, ricaricarsi e semplicemente divertirsi”.

Al motto di “Rilassati di giorno, fai festa di notte”, gli ospiti troveranno a bordo molte da fare dato che la nave propone diverse attività durante tutto il giorno. Quando il sole sorge i crocieristi possono godersi relax e attività benessere come i trattamenti spa, mentre quando cala la notte, possono lasciarsi andare con un drink e musica dal vivo. C’è il Clubhouse 88, uno sports bar che offre proiezioni in diretta di eventi sportivi internazionali, un menù da bar curato e serate a tema. L’Illusion Bar, il bar clandestino teatrale della crociera, offre cocktail tematici e un’esperienza immersiva che fonde mixologia e intrattenimento.

Gli ospiti possono anche recarsi al Legacy Theatre, che ospita spettacoli di fama mondiale di cantanti rinomati provenienti da tutta l’Asia in un’atmosfera intima e accogliente.

Tra le altre esperienze a bordo figurano una sala giochi per bambini e suite private per il karaoke. World Legacy dispone di circa 300 cabine con diverse tipologie di sistemazione, dalle accoglienti cabine per due persone alle cabine familiari più grandi, in grado di ospitare una famiglia di tre o quattro persone. Chi desidera un’esperienza più lussuosa può optare per le suite Vip. Le tariffe per un soggiorno di tre giorni e due notti sulla World Legacy partono da $ 128 per una camera Standard 2 Single Internal. Il biglietto del traghetto consente invece agli ospiti di rimanere a bordo della nave fino a 20 ore senza cabina. Si applicano supplementi per l’estensione della durata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Manca una settimana a CONTAINER ITALY: oltre 150 partecipanti, 6 main topics e 20 speaker

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version