Sarà Silvio Fremura il nuovo Capo di Gabinetto della port authority di Genova e Savona
L’imprenditore livornese, legato al gruppo Grimaldi, è stato individuato dal presidente Matteo Paroli

Un altro livornese assurge ai vertici dell’Autorità di sistema portuale di Genova e Savona.
L’ente presieduto da Matteo Paroli ha infatti individuato il capo di gabinetto che guiderà la nuova struttura voluta dal neopresidente come supporto per le attività istituzionali; il coordinamento delle relazioni della Presidenza con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le altre AdSP, gli enti pubblici; il coordinamento delle relazioni con gli operatori portuali e gli stakeholder del sistema; le attività di supporto tecnico-amministrativo e giuridico alla governance dell’Ente; il collegamento del Presidente e del Segretario Generale con le Direzioni dell’AdSP.
Si tratta dell’imprenditore livornese Silvio Fremura, esponente dell’omonima storica famiglia dello shipping labronico, ancora attivo sul campo come consigliere d’amministrazione di società quali l’agenzia marittima Ghianda, controllata dal Gruppo Grimaldi, e il terminal Sintermar (joint venture paritetica fra il Gruppo Grimaldi e il Gruppo Fratelli Neri). Fremura è anche azionista e presidente del cda della società che pubblica il magazine Messaggero Marittimo e dell’emittente televisiva toscana Telegranducato ed è impegnato in attività no profit e culturali, fra cui quella della Fondazione Magazzini Generali (presieduta da Cesare Fremura) che in ex spazi portuali organizza eventi culturali e mostre (l’ultima intitolata “Disarmiamo i porti della guerra”, tema particolarmente sentito da parte della comunità portuale genovese).
Il diretto interessato ha confermato la notizia e spiegato che “non ci sono conflitti fra l’incarico e le cariche societarie, il mio desiderio è dare il mio contributo con il massimo impegno”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Manca una settimana a CONTAINER ITALY: oltre 150 partecipanti, 6 main topics e 20 speaker




