Dopo 14 anni Karina Santini lascia Royal Caribbean
La manager lascia il gruppo crocieristico dopo 14 anni. Le sue responsabilità divise fra due manager interni

Ana Karina Santini lascerà dopo 14 anni il gruppo Royal Caribbean.
Una nota del colosso crocieristico ha spiegato che l’AVP international destination development ha scelto una nuova avventura professionale e ha rivelato i nuovi profili che subentreranno a Santini nelle sue aree di competenza.
La responsabilità dell’Europa, Medio Oriente e Africa passerà a Melissa Morales, senior director, mentre l’area Asia-Pacifico sarà guidata da Preston Carnahan, VP. Un riassetto che conferma la volontà del gruppo crocieristico di rafforzare la propria presenza internazionale attraverso una struttura manageriale più focalizzata per regioni.
“Ringraziamo Ana Karina per i tanti contributi offerti nel corso degli anni e per la passione e dedizione portate in Royal Caribbean” ha dichiarato Josh Carroll, SVP deployment, destination development and port services. “Le auguriamo il meglio mentre inizia questo nuovo ed entusiasmante percorso”.
Entrata in Royal Caribbean nel 2012, Santini ha avuto un ruolo cruciale nella definizione della strategia del gruppo in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Tra i risultati più rilevanti si contano iniziative di trasformazione, l’aggiudicazione di concessioni di lungo periodo e l’avanzamento di progetti infrastrutturali chiave, che hanno contribuito a rafforzare significativamente la presenza globale del gruppo.
La compagnia sottolinea come il lavoro di Santini abbia permesso di consolidare la capacità di Royal Caribbean di offrire esperienze sempre più competitive nei mercati strategici, aggiungendo che la sua eredità continuerà a influenzare l’evoluzione della destination strategy nei prossimi anni.
Royal Caribbean Group ha espresso “profonda gratitudine per la leadership, la visione e l’impegno” che hanno contraddistinto la lunga carriera della manager all’interno dell’azienda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




