Varata da Fincantieri a Marghera la nuova nave Seven Seas Prestige
Si tratta della prima di due unità da 76.550 tonnellate di stazza lorda la cui consegna è prevista per il 2026

Fincantieri ha celebrato oggi presso il cantiere di Marghera il varo di Seven Seas Prestige, nuova nave destinata a operare nel settore delle crociere ultra-lusso. Una nota del gruppo navalmeccanico ricorda che si tratta della prima di due unità di nuova generazione che sta costruendo per Regent Seven Seas Cruises e la cui consegna è prevista per il 2026. Una seconda nave seguirà nel 2030.
Fincantieri e Regent Seven Seas Cruises condividono una partnership solida e duratura; a conferma di questo le due società hanno recentemente firmato un ordine per una nuova nave da crociera ultra-lusso, la cui consegna è programmata per il 2033.
“Con una stazza lorda di 76.550 tonnellate e una lunghezza di 257 metri, Seven Seas Prestige potrà ospitare 822 passeggeri in 411 spaziose suite, offrendo uno dei più alti rapporti spazio-ospite del settore” è scritto nella nota del cantiere. “Questa nave sarà un vero simbolo di eleganza e raffinatezza, incarnando il lusso senza tempo e integrando le più avanzate tecnologie ambientali. A bordo saranno introdotte nuove tipologie di sistemazioni, esperienze gastronomiche d’eccellenza e servizi esclusivi, pensati per soddisfare le aspettative dei viaggiatori più esigenti”.
Fincantieri negli anni scorsi ha già consegnato diverse unità della serie Explorer: Seven Seas Explorer (2016), Seven Seas Splendor (2020) e Seven Seas Grandeur (2023), costruite rispettivamente presso i cantieri di Sestri Ponente e Ancona.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





