Primo treno nel nuovo (quarto) binario di Spinelli ad Arluno
Il gruppo logistico genovese ha investito mezzo milione sul potenziamento ferroviario del terminal milanese col target di passare da 380 a 470 coppie di treni l’anno

Pochi giorni fa il gruppo Spinelli ha operato il primo treno arrivato sul quarto binario realizzato nel proprio centro intermodale di Arluno (Milano).
“Qui nei mesi scorsi abbiamo realizzato importanti investimenti, circa 500mila euro, grazie ai quali abbiamo raddoppiato la nostra capacità ferroviaria” ha spiegato in una nota la società a proposito del proprio inland terminal lombardo, che si estende su 65mila mq, di cui 10mila mq. coperti. A questi si aggiungeranno i 1.850 mq di un nuovo magazzino che dal 2026 sarà disponibile per operazioni di svuotamento/riempimento e magazzinaggio.
Il terminal di Arluno, ha fatto sapere Spinelli, movimenta 55.000 container l’anno, operando 380 coppie di treno/annue che, grazie al nuovo binario, si prevede salgano a 470 coppie di treno/anno nel 2026, con 18 tracce a settimana già confermate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




