A Piano di Sorrento una nuova sede per le grandi navi cargo di Msc
Il patron Gianluigi Aponte nei giorni scorsi in visita nella struttura che ospiterà alcuni uffici tecnici del gruppo

Alle strutture e agli uffici di Msc già attivi nell’area d’origine del fondatore Gianluigi Aponte, la penisola sorrentina, si aggiungerà a breve quella che era la ex clinica San Michele di Piano di Sorrento.
Il restauro dell’immobile acquistato alcuni anni fa da Msc è stato completato e a breve, secondo quanto riportato dalla stampa locale, nella nuova sede di Piano di Sorrento troverà posto il comparto super cargo (sviluppo dei piani di carico delle grandi navi porta container).
A condurre i lavori di restauro dell’ex clinica San Michele Giuseppe Arpino titolare della Aga Costruzioni: “Per noi è un onore essere stati scelti dal comandante Aponte e dai suoi collaboratori per i lavori di riqualificazione dell’immobile destinato a diventare una nuova sede di Msc in penisola sorrentina. Intervento per il quale abbiamo utilizzato il meglio della tecnologia e dei materiali oggi a disposizione, tanto da ottenere il plauso dello stesso comandante Aponte e del suo staff”.
A proposito sempre di investimenti immobiliari, la sub-holding italiana Marinvest di Msc nel suo ultimo bilancio ha rivelato di aver investito a Napoli per l’acquisto di un immobile del valore di 29 milioni di euro perfezionato lo scorso marzo. Secondo quanto riferito a SHIPPING ITALY da fonti vicine al gruppo ginevrino dovrebbe trattarsi di un immobile sito in via Agostino Depretis 40, esattamente di fronte all’attuale sede di Msc Crociere a Napoli, come “il palazzo dei Telefoni” (detto anche centrale dei telefoni di Stato); un palazzo monumentale che fa parte della trilogia dei palazzi dei telefoni realizzati in città intorno agli anni venti del secolo scorso. Con ogni probabilità, una volta ristrutturato, accoglierà il crescente personale di Msc Crociere e di altri tour operator e aziende entrate nell’orbita del gruppo fondato o controllato da Gianluigi Aponte.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




