Smet introduce un assistente virtuale per i suoi trasporti su strada
Smet Gpt offrirà carbon report, Kpi gestione e stato dei sinistri, pratiche e processi amministrativi, oltre al timing di arrivo dei veicoli e all’avanzamento delle consegne, includendo anche tratte intermodali

Smet ha annunciato il lancio di Smet Gpt, un assistente virtuale in grado di offrire alla clientela “informazioni immediatamente accessibili, chiare e utili alle decisioni” in particolare rispetto a carbon report e indicatori di sostenibilità, puntualità e performance (Kpi), gestione e stato dei sinistri, pratiche e processi amministrativi, oltre al timing di arrivo dei veicoli e all’avanzamento delle consegne. Gli aggiornamenti includeranno anche le tratte intermodali.
Inizialmente Smet Gpt sarà riservato ai ‘top client’, con un programma di estensione progressiva.
Il sistema, aggiunge l’azienda, è pensato per integrarsi con i flussi informativi Smet e “restituire ai Top Client una visione aggiornata e coerente dei servizi attivi, riducendo tempi di attesa e migliorando la qualità delle decisioni e della pianificazione”.
“In un contesto in cui la logistica è sempre più basata su soluzioni intermodali ferroviarie e marittime, la complessità cresce: aumentano i punti di interfaccia, i passaggi di responsabilità, le finestre operative e le variabili che impattano tempi e programmazione” spiega l’azienda campana. “Nel trasporto moderno non basta più muovere merci: bisogna muovere anche informazione, con la stessa velocità e precisione” ha commentato Domenico De Rosa, Ceo di Smet.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




