Al via l’attività su ferro di Fhp Intermodal
Frutto dell’integrazione di Cfi Intermodal e Lotras, alla società fanno capo quattro terminal tra nord, centro e sud Italia

Sarà attiva dal prossimo 1 gennaio Fhp Intermodal, società controllata al 100% da Fhp Group nata dalla integrazione tra Lotras e Cfi Intermodal, quest’ultima rilevata la scorsa estate. Il processo, annuncia il gruppo guidato da Paolo Cornetto, è stato infatti ultimato e le attività potranno iniziare. Fhp Intermodal avrà in carico la gestione di quattro terminal intermodali situati a Incoronata (Puglia), Piedimonte San Germano (Lazio), Villa Selva (Emilia-Romagna) e Fiorenzuola d’Arda (Emilia-Romagna).
A guidare la società sarà, in qualità di amministratore delegato, Angelo Accomando. Il consiglio d’amministrazione risulterà composto inoltre da Umberto Masucci, presidente, Armando De Girolamo, vicepresidente, e dai consiglieri Paolo Cornetto e Marco Mantoan.
Fhp Intermodal, spiega una nota del gruppo Fhp, offrirà soluzioni logistiche integrate nazionali ed internazionali dal trasporto intermodale chiavi in mano (door to door e terminal to terminal) a quello convenzionale di rinfuse liquide alimentari, fino alla gestione di flotte carri. La società disporrà complessivamente di oltre 500 mila metri quadrati di superfici operative percorse da oltre 17 km di binari con accesso diretto alla rete ferroviaria nazionale. Tra i suoi punti di forza magazzini coperti per una superficie di circa 30mila metri quadrati, nonché una “consistente flotta di mezzi di trasporto e movimentazione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




