Al duo Crudo-Casali la guida del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro
Dopo l’addio del dimissionario Antonio Davide Testi, Msc affida la guida del maggior terminal container italiano a due manager interni

In occasione con l’uscita e le dimissioni di Antonio Davide Testi dal ruolo di amministratore delegato, è stata definita la nuova catena di comando del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro, l’hub di transhipment contaner più importante d’Italia e uno dei princiapli del Mediterraneo.
Secondo quanto si apprende da fonti sindacali, infatti, Til – Terminal Investment Limited, la società del gruppo Msc guidata da Paolo Maccarini che controlla le attività relativa ai terminal container del gruppo, ha comunicato la nuova organizzazione vigente dal primo gennaio. Bicefalo il nuovo vertice, con due manager a riportare al board of directors presieduto da Maccarini stesso: le mansioni operative saranno in capo a Carmine Crudo (general manager operations), quelle amministrative ad Alberto Casali (general manager administration).
Si tratta di una scelta ‘interna’, dato che entrambi i manager lavorano in Mct già da diversi anni, il primo come chief operating officer, il secondo come chief human resources officer, deleghe che saranno mantenute in entrambi i casi (con, rispettivamente, quelle alla security e alle relazioni industriali). Secondo quanto si apprende, la struttura organizzativa potrebbe rimanere inalterata almeno per tutto il 2026.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




