Futuro da hotel per il traghetto Mega Express Five ceduto da Corsica Ferries
La nave ro-pax è stata acquisita dalla canadese Bridgemans Services Group, che offre servizi di alloggio galleggiante per personale impegnato in lavori offshore

La notizia della vendita da parte di Corsica Ferries era già emersa nelle scorse settimane, ma ora è stato ufficializzato anche l’acquirente del ro-pax Mega Express Five.
La compagnia canadese Bridgemans Services Group, fornitore di soluzioni integrate per l’alloggio della forza lavoro marittima, ha infatti annunciato l’aggiunta del Mega X (nuovo nome della nave) alla sua flotta globale di floatel, navi adibite cioè a funzioni di hotel.
Il nuovo Bridgemans Floatel dispone di 275 cabine ed è attualmente in fase di ristrutturazione completa per integrare i servizi di alloggio per i dipendenti tipici dell’azienda, tra cui una palestra completamente attrezzata, spazi per uffici, aree ricreative e un ampio ponte per veicoli progettato per lo stoccaggio del carico richiesto dai clienti.
“Mega X è appositamente configurata per soddisfare la crescente domanda globale di alloggi per la forza lavoro in fase di avviamento, supportando progetti di costruzione di impianti di Gnl e di energia su larga scala in tutto il mondo. Il completamento del refitting è previsto per la fine di gennaio, momento in cui la nave sarà mobilitata per il suo primo progetto, che inizierà in primavera” ha spiegato una nota di Bridgemans.
“Sono estremamente orgoglioso del nostro team di refitting. Dopo aver appena consegnato con successo la Saga X a un importante progetto Gnl in Canada, sono passati senza problemi al progetto Mega X appena un mese dopo. La loro velocità e precisione sono la prova del fatto che abbiamo il miglior team del settore, ha dichiarato Brian Grange, Presidente e Ceo di Bridgemans Services Group.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




