Costa disponibile a fornire due navi come floatel per i Giochi del Mediterraneo
Dopo la gara andata deserta la compagnia genovese interloquirà con gli organizzatori per il noleggio di due unità a fini di alloggio di atleti e personale

“Costa Crociere conferma di aver comunicato alle autorità competenti la propria disponibilità ad interloquire con la pubblica amministrazione in relazione all’assegnazione del servizio di noleggio di due navi della flotta ad uso villaggio atleti e delegati in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2026. Nelle prossime settimane si aprirà una fase di confronto per verificare se sussistono le condizioni, sia operative sia economiche, per procedere con l’operazione”.
Lo ha spiegato in una nota la compagnia crocieristica genovese, che aveva già dichiarato di essere interessata ad aggiudicarsi il servizio a marzo scorso, stimando in 26 milioni di euro il costo per la fornitura di due grandi navi per venti giorni, ma non aveva poi partecipato alla gara e neppure alla procedura negoziata, ritenendo non chiare alcune clausole. Nei prossimi giorni la compagnia interloquirà con i tecnici del Comitato organizzatore per verificare costi e altri dettagli.
“Il Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 – si legge in una nota dell’ente – si attiverà con immediatezza per le interlocuzioni con la compagnia Costa Crociere al fine di avviare i necessari approfondimenti tecnici e operativi, propedeutici alla definizione dei servizi richiesti e funzionali alla fornitura”. Il presidente del Comitato organizzatore, Massimo Ferrarese, nel prendere atto dell’interesse della compagnia Costa Crociere, “auspica una rapida e proficua collaborazione per il successo dell’evento”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




