Unitramp festeggia la consegna in Cina di Gnv Aurora e di Msc Claire
La società di brokeraggio navale napoletana esprime la propria soddisfazione per aver propiziato queste nuove costruzioni appena completate

Nella flotta del Gruppo Msc fanno il loro ingresso altre due navi, una portacontainer e un traghetto ro-pax.
Quest’ultimo è Gnv Aurora, quarta nave della prima serie di quattro nuove costruzioni commissionate al cantiere Guangzhou Shipyard International per la compagnia di traghetti genovese Gnv e gemella di Gnv Virgo. Prima di loro due in flotta erano già entrate anche Gnv Polaris e Gnv Orion. Anche questa newbuilding è arrivata con diversi mesi di anticipo rispetto al programma originariamente previsto.
Ad annunciare la consegna è stata Unitramp Shipbrokers, la società di brokeraggio navale con sede a Napoli che ha agito in qualità di intermediario fra gruppo armatoriale e cantiere per finalizzare questo contratto di costruzione. Alla tradizionale cerimonia marittima ha preso parte una delegazione del Gruppo Msc insieme a rappresentanti del cantiere Guangzhou Shipyard International e di Rina.
Anche Gnv Aurora, come Gnv Virgo, avrà propulsione dual fuel a Gnl e sarà dotata di tutte le predisposizioni per il cold ironing, ossia la connessione tramite una presa alla rete elettrica in banchina, che consente un importante abbattimento delle emissioni nonché un miglioramento della qualità dell’aria e acustico a livello locale.
Queste navi hanno una stazza lorda di circa 52.300 tonnellate, una lunghezza di 218 metri, una larghezza di 29,60 metri e potranno raggiungere una velocità massima di 25 nodi. Disporranno di oltre 420 cabine e avranno una capacità di carico di 1.785 passeggeri e di 2.780 metri lineari.
Oltre alla consegna di Gnv Aurora (operazione in cui appare coinvolta anche Unicredit evidentemente come finanziatore), Unitramp ha celebrato anche la consegna della portacontainer Msc Claire, nuova nave da 16.000 Teu costruita dai cantieri del gruppo Cssc (China State Shipbuilding Corporation) a Guangzhou. In questa operazione appare invece il coinvolgimento di Cmb Financial Leasing.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI






