Il traghetto Bunifazziu prima di Ichnusa in servizio fra Sardegna e Corsica
Sarà Moby e non la compagnia genovese ad operare nei prossimi giorni il collegamento fra Bonifacio e Santa Teresa di Gallura

Non sarà, come dichiarato dalla compagnia Ichnusa Lines, la nave Ichnusa ad operare da domani (meteo permettendo) la linea di collegamento marittimo ro-pax sovvenzionata dalla Regione Sardegna fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, in Corsica.
Lo ha reso noto Moby, titolare del servizio da novembre a metà gennaio secondo il piano congiunto presentato alla Regione insieme alla compagnia genovese, ricordando come dal 16 gennaio al 31 marzo sarebbe spettato ad Ichnusa Lines. Quest’ultima, riscontrando ritardi nel proprio periodo di manutenzione programmata, ha chiesto a Moby di subentrare in aiuto nel periodo di loro competenza”.
Alcuni problemi tecnici alla nave deputata, il Bunifazziu, hanno però impedito l’immediato subentro: “Il traghetto – che in questo stesso periodo doveva effettuare la manutenzione annuale programmata – aveva una scadenza improrogabile nella revisione periodica dei mezzi di salvataggio, per cui non era immediatamente disponibile. Moby, nell’ottica di garantire comunque il servizio e di supportare Icnhusa Lines ha immediatamente approntato la motonave Giraglia, anch’essa in sosta per manutenzione programmata, ma purtroppo durante i lavori ha riscontrato alcune prescrizioni da parte delle autorità francesi che sono in fase di risoluzione”.
Da qui i giorni di vacanza del servizio, che hanno innescato le critiche del deputato della Lega Dario Giagoni alla Regione. Destinate a spegnersi con la ripresa del servizio da parte di Moby e, quando sarà disponibile, Ichnusa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




