Nave ultramax bulk carrier del 2015 acquistata da Nova Marine Carriers
Rilevata dalla joint venture con Aug. Bolten una second hand del 2015 da 63.000 tonnellate di portata lorda al prezzo di 25 milioni di dollari
Nova Marine Carriers, società con base in Lugano, controllata dalla famiglia Romeo e partecipata da Duferco, ha finalizzato, insieme con il suo partner Aug. Bolten, l’acquisto della nave portarinfuse secche Bolten Singapore.
Si tratta di una bulk carrier da 63.083 tonnellate di portata lorda costruita nel 2015 dai cantieri cinesi di Jiangsu Hantong, è lunga 200 metri per 32,26 metri di larghezza e batte bandiera di Madeira. Secondo quanto ricostruito da SHIPPING ITALY si tratta della (ormai ex) Kmarin Singapore ceduta nelle scorse settimane dalla sudcoreana Kmarin per 15 milioni di dollari.
Ribattezzata Bolten Singapore, la nave in questione è entrata oggi a far parte della flotta Nova Marine Carriers con consegna in un porto messicano e sarà operata all’interno della joint venture Nova Marine Carriers – Bolten Group.
Secondo il sito della società, si tratta della settantunesima nave della flotta di Nova Marine Carriers (comprendendo quelle gestite in partnership con terzi), che ha un portafoglio ordini di 15 unità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY