• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Il traghetto di Aponte aumenta la concorrenza fra Sardegna e Corsica

Navigazione Libera del Golfo, la  compagnia di traghetti controllata dalla famiglia Aponte e dall’anno scorso guidata da Maurizio Aponte in qualità di amministratore delegato, si prepara a sbarcare sui collegamenti fra Sardegna e Corsica sommandosi ai due incument BluNavy e Moby. La Nuova Sardegna ha infatti reso noto che il mezzo navale veloce Ponza Jet […]

di Nicola Capuzzo
8 Agosto 2020
Stampa

Navigazione Libera del Golfo, la  compagnia di traghetti controllata dalla famiglia Aponte e dall’anno scorso guidata da Maurizio Aponte in qualità di amministratore delegato, si prepara a sbarcare sui collegamenti fra Sardegna e Corsica sommandosi ai due incument BluNavy e Moby. La Nuova Sardegna ha infatti reso noto che il mezzo navale veloce Ponza Jet ha appena effettuato i primi viaggi di prova per collegare i porti di Santa Teresa con Bonifacio. Non appena saranno completate tutte le necessarie autorizzazioni a formalità il servizio potrà salpare.

A differenza delle altre due compagnie di navigazione già attive, Nlg impiegherà nelle prossime settimane un catamarano veloce che può trasportare solo passeggeri (350 persone ma viaggerà a capacità ridotta) a una velocità di servizio molto maggiore. Il punto di forza del player nuovo entrante sarà infatti il transit time per la tratta ridotto ad appena 15 minuti (i traghetti di Blu Navy e Moby impiegano poco meno di un’ora).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version