Celebrata la posa della chiglia della nuova nave Maya Cosulich
La nuova bunker tanker Imo II dual fuel a metanolo sarà consegnata a fine 2025 e sarà la prima nel suo genere a operare nel porto di Singapore (in charter con Tfg Marine)
Con la posa della chiglia, avvenuta in Cina presso il cantiere Taizhou Maple Leaf, ha preso il via la costruzione della nuova nave Maya Cosulich ordinata dal gruppo Fratelli Cosulich.
“Più che l’acciaio e la cerimonia, questa pietra miliare sottolinea il nostro impegno a far progredire il bunkeraggio di combustibili marini alternativi” sottolinea la shipping company genvoese in una nota. Progettata da SeaTech Solutions International (S) Pte Ltd, Maya Cosulich è una nave bunker chimica Imo II da 7.990 Dwt a doppio combustibile metanolo, con propulsione diesel-elettrica e batteria di bordo.
È pienamente conforme alle norme Mpa di Singapore sul bunkeraggio del metanolo ed è dotata di due misuratori mass flow meter.
La consegna di Maya Cosulich a Singapore è prevista per la fine del 2025, dove inizierà a operare in time charter con Tfg Marine.
“Riteniamo che Maya Cosulich sarà la prima bunker tanker dual-fuel a metanolo a operare nel porto di Singapore, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la logistica dei carburanti sostenibili nella regione. Un ringraziamento speciale al nostro team tecnico, al cantiere navale e al nostro partner Tfg Marine per la loro collaborazione. Non vediamo l’ora di vedere Maya Cosulich prendere forma nei prossimi mesi” è stato il commento del gruppo Fratelli Cosulich.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
