Ecco i nomi dei primi speaker confermati al BREAK BULK ITALY del 24 ottobre
Torna l’appuntamento più atteso in Italia per chi opera nei trasporti e nelle spedizioni di merci varie project cargo
Va rapidamente delineandosi il programma del prossimo Business Meeting BREAK BULK ITALY che, dopo la prima edizione di grande successo dello scorso anno, torna nuovamente a Venezia per ricreare l’appuntamento convegnistico e di networking più atteso dagli stekeholder attivi in Italia nel settore dei trasporti, delle spedizioni e dei sollevamenti di merci varie e di carichi eccezionali per peso e dimensioni.
Il prossimo 24 Ottobre a ospitare a Mestre i lavori dell’appuntamento organizzato dai giornali online SHIPPING ITALY e SUPPLY CHAIN ITALY in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale, sarà l’M9, il primo museo immersivo e multimediale dedicato alla storia del ‘900 in Italia nonché il cuore di un intervento di rigenerazione urbana realizzata a Venezia. L’appuntamento è realizzato con il supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e in collaborazione con Asamar Veneto, Assosped e Venezia Port Community. Patrocinatori sono Animp (Associazione italiana di impiantistica industriale) e Assiterminal (Associazione italiana terminal portuali).
Come da tradizione, alcuni degli speaker che animeranno il dibattito e che hanno già confermato la propria partecipazione ai panel sono rappresentativi della domanda di trasporto e logistica di carichi break bulk e project cargo. Fra loro: Pier Giorgio Pintus (Casale S.A.), Francesca Cambiaghi (Fomas Group), Lorenzo Cimolai (Cimolai Technology), Bruno Bianchi (Sofinter) e Walter Antonini (Antonini).
Le risposte ai desiderata, ai suggerimenti e alle critiche dei clienti caricatori arriveranno direttamente dagli operatori del comparto che animeranno un altro panel: fra loro Fulvio Carlini (Fonasba – Conti Carwil Ltd), Mauro Marchiori (Fhp Venezia), Carlo Freni (Fhp Carrara), Massimo Coppola (Augustea Maritime Transportation Ltd) e Stefano Balli (Fracht Italia). Altri speaker si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane.
Questi sono invece alcuni dei main topics che saranno oggetto di confronto e analisi durante il prossimo BREAK BULK ITALY:
- “Italians do it better”
- Geopolitica ed energia
- L’eccellenza italiana nei trasporti eccezionali
- Centralità del Mediterraneo da ritrovare
- Consolidamento in corso in mare e a terra
- Offerta portuale in evoluzione
- L’eolico offshore si prepara a prendere il largo
- Cosa chiedono Epc contractor e caricatori
- I carichi fuori sagoma scelgono anche il treno e la barge
- Merci varie in salute in Italia
- Gli spedizionieri sollevano il business
- Project cargo non solo lo-lo ma sempre più ro-ro
- Tornerà una flotta break bulk di bandiera italiana?
- Dove sono le nuove opportunità e criticità sul mercato?
“Il comparto break bulk, e in particolare i project cargo, rappresentano una delle eccellenze del nostro sistema portuale. Venezia e Chioggia, con la loro vocazione multipurpose e industriale, sono in grado di offrire piazzali e terminal attrezzati per accogliere e gestire colli fuori sagoma, impianti industriali di grandi dimensioni e merci che richiedono movimentazioni speciali” dichiara Matteo Gasparato, Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. “Sulle nostre banchine, negli anni, è stato gestito con successo l’export di innumerevoli colli eccezionali di particolare complessità, rendendoci uno degli attori principali a livello internazionale della community break bulk. Per questo – insieme a Venezia Port Community, Asamar, Assosped e International Propeller Club – Port of Venice – abbiamo voluto fortemente, e fatto in modo che Break Bulk Italy si consolidasse a Venezia, come segnale forte di un’eccellenza nazionale che intendiamo proteggere e promuovere con estrema convinzione”.
Per info su modalità di partecipazione e opportunità sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it o telefonare al numero +390109703071
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
