Interrotto il treno container fra Genova Sech, Modena e Padova
Per mancanza di volumi il collegamento intermodale è stato sospeso e la tratta è ora coperta solo dai servizi di trasporto su gomma
Il servizio ferroviario per il trasporto su ferro di container fra il terminal Psa Sech del porto di genova e gli inland terminal di Modena e di Padova è stato sospeso e non è più disponibile.
Lo ha reso noto, con una circolare inviata ai propri clienti, la compagnia di navigazione Cma Cgm. “Negli ultimi mesi, l’Autorità Portuale aveva implementato una soluzione temporanea che consentiva operazioni intermodali (ferrovia-strada) tramite il terminal Vte (Psa Genova Pra’, ndr), seguite da trasferimento al Sech. Tuttavia, questa soluzione non è più applicabile” spiega il vettore marittimo francese nella sua comunicazione. Che infine aggiunge: “Al momento non siamo in grado di indicare una data per la ripresa dei servizi intermodali. Pertanto, per il momento, l’unica opzione di trasporto verso il Sech, dalle aree Modena e Padova, è tramite camion. Rimane invariato il servizio intermodale dall’area Milano”.
A operare commercialmente questo collegamento intermodale era Logtainer e le ragioni dello stop sono riconducibili alla mancanza di volumi sufficienti a rendere sostenibile il servizio. Al terminal Psa Sech, infatti, attraccano ormai quasi solo navi impiegate in servizi di Msc.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 21 novembre a Milano torna il Business Meeting CONTAINER ITALY
