Cecilia Vernetti e il suo team entrano a far parte di Deloitte Legal
Insieme a lei si trasferiscono Giulia Fioretti, Ilaria Simonini e Luca Moncini per rinforzare e affiancare il dipartimento “Porti, Shipping & Transport” aggiungendo anche competenze nel mercato yachting

Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY sarà Deloitte Legal la prossima ‘casa professionale’ di Cecilia Vernetti e, insieme a lei, degli avvocati Giulia Fioretti, Ilaria Simonini e Luca Moncini. Si completa (e si chiude) così il capitolo dello studio legale Camera Vernetti che a fine 2025 è stato sciolto dopo 15 anni di sodalizio con Guglielmo Camera, che da inizio 2026 ha invece dato vita al nuovo studio Camera & Partners.
L’annuncio dell’ingresso di Cecilia Vernetti e del suo team all’interno di Deloitte Legal a Genova è atteso nelle prossime settimane e questo trasferimento rappresenterà per lo studio un ulteriore rafforzamento nei settori del diritto della navigazione (non solo shipping ma anche yachting).
Cecilia Vernetti, Giulia Fioretti, Ilaria Simonini e Luca Moncini abitualmente offrono consulenza e assistenza legale a società armatoriali, cantieri navali, società di brokeraggio navale e compagnie assicurative sia in Italia che all’estero.
Deloitte Legal dal 2021 ha già al suo interno un dipartimento di diritto marittimo, portuale e dei trasporti (Porti, Shipping & Transport) coordinato sempre a Genova dal Prof. Francesco Munari e dall’Avv. Paolo Terrile. Insieme a loro dallo studio Munari Giudici Maniglio Panfili e Associati, erano arrivati anche gli avvocati Alessandra Maniglio e Andrea Blasi, oltre al Emanuela Baj in qualità di of counsel.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




