• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Politica&Associazioni

Il gran capo di Ap Moller Maersk in banchina al Vado Gateway

Avrebbe dovuto essere una grande celebrazione con tanto di partecipazione dei vertici cinesi di Cosco e del porto di Qingdao ma, nonostante l’emergenza Coronavirus l’abbia parzialmente ‘azzopata’, il numero uno del gruppo Ap Moller Maersk che controlla sia Maersk Line che Apm Terminals non ha voluto mancare all’avvio commerciale del nuovo Vado Gateway. Come testimoniano […]

di Nicola Capuzzo
13 Febbraio 2020
Stampa
Skou Soren (Maersk)

Avrebbe dovuto essere una grande celebrazione con tanto di partecipazione dei vertici cinesi di Cosco e del porto di Qingdao ma, nonostante l’emergenza Coronavirus l’abbia parzialmente ‘azzopata’, il numero uno del gruppo Ap Moller Maersk che controlla sia Maersk Line che Apm Terminals non ha voluto mancare all’avvio commerciale del nuovo Vado Gateway.
Come testimoniano alcune immagini circolate sui social network, Soren Skou, il grande capo di Maersk, era ieri a Vado Ligure per assistere alle operazioni di imbarco e sbarco dei container sulla nave Maersk Kotka con cui ha preso concretamente il via l’attività del nuovo terminal.
Il vertice del colosso danese ha tenuto un discorso di fronte ai dipendenti di Apm Terminals Vado Ligure dando loro un benvenuto nella famiglia Maersk, ringraziandoli per il loro impegno e motivandoli a contribuire con il loro lavoro affinché questa infrastruttura diventi un fiore all’occhiello fra i terminal container del gruppo.
L’evento era privato, dunque Soren Skou non ha incontrato la stampa né ha rilasciato dichiarazioni pubbliche.

Ironia della sorte, ieri era presente Italia anche David Yang, numero uno del gruppo terminalistico Psa International, che, dopo aver parlato con i vertici della Regione Liguria a Genova, è stato ricevuto a Roma dalla ministra dei trasporti Paola De Micheli. Oggetto del confronto, ovviamente, la fusione fra il terminal container di Psa Genova Prà e il Sech.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)