Il traghetto Moby Drea ha lasciato (per l’ultima volta?) l’Italia
Partito al traino del rimorchiatore Sea Dream con direzione Spalato il traghetto che dopo 50 anni di servizio non è detto che venga destinato alla demolizione

Il traghetto Moby Drea ha nei giorni scorsi lasciato il porto di Genova trainato dal rimorchiatore Sea Dream del Gruppo Cafimar che attualmente sta facendo rotta verso Spalato, in Croazia. Non è chiaro, al momento, se la destinazione sia il cantiere navale Brodosplit e quale sia la ragione di questo viaggio.
A maggio la nave risultava essere stata venduta dalla compagnia di traghetti della famiglia Onorato e il suo destino più probabile (dopo 50 anni di servizio) pareva essere la demolizione in un cantiere di smaltimento in Turchia, ad Aliaga.
Ora però, secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, il traghetto sarebbe stato venduto per finalità commerciali, non per demolizione, e dunque non è escluso che possa tornare in servizio in Mediterraneo o altrove.
Costruito nel 1975 in Germania (cantiere Flenderwerke), Moby Drea ha una lunghezza di circa 183 metri, larghezza 24 metri, 26 nodi di velocità, circa 1.700 di capacità passeggeri e quasi 1.000 metri lineari di garage.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




