Torna CONTAINER ITALY: domanda e offerta di spedizioni s’incontrano a Milano il 21 Novembre
Ecco il programma e i relatori che animeranno il dibattito dell’appuntamento B2B più atteso da chi lavora nei trasporti e movimentazioni di carichi unitizzati

Ex-Works, canale di Suez, rotta artica, tempi di carico e scarico merci, congestione portuale, geopolitica, corridoi doganali, reefer, rischi da assicurare, trasporto terrestre, intermodalità ed efficienza delle spedizioni, consuete criticità e nuove opportunità. Sono questi alcuni dei main topic attorno al quale si svilupperà il dibattito in occasione di CONTAINER ITALY, il Business Meeting organizzato dai giornali online SHIPPING ITALY e SUPPLY CHAIN ITALY al quale parteciperanno anche e soprattutto i caricatori e ricevitori, quindi la domanda di trasporti e spedizioni in box.
A ospitare l’appuntamento in programma il 21 novembre a Milano sarà l’NH Milano Congress Centre (Assago).
(Ingresso a pagamento)
Per info su modalità di partecipazione e sponsorship scrivere a
segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
Fra gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione ai panel figurano:
- Matthieu Gasselin – CONTSHIP ITALIA – Chief executive officer
- Alessandro Panaro – SRM – Head of Maritime & Energy Dept.
- Lorenzo Cella – PIRELLI – Head of Insurance, Enterprise Risk Management and Business Continuity
- Luca Priori – RISO SCOTTI – Logistic Manager
- Maria Cristina Cioccarelli – P&C SYSTEM – Logistic manager
- Gianluca Sperone – BREMBO – VP Supply Chain
- Nicolò Caffarena – ARINOX (Gruppo Arvedi) – Export manager
- Stefano Cirani – ZUEGG – International Business Development Manager
- Elena Bassoli – ZUEGG – Group Logistics and Customer Service Manager
- Ignazio Messina – IGNAZIO MESSINA & C. – Amministratore delegato
- Fulvio Volpe – ZURICH INSURANCE – Head of Marine
- Roberto Vidoni – AUTAMAROCCHI – Amministratore delegato
- Agostino Gallozzi – SALERNO CONTAINER TERMINAL / GRUPPO GALLOZZI – Amministratore delegato
- Luca Menoncello – VALENTE – Direttore generale
- Daniela Mossa – VADO GATEWAY – Commercial director
- Marco Lenti – STUDIO LEGALE MORDIGLIA – Partner
- Marco Zollia – TRIESTE MARINE TERMINAL – Director of sales & marketing
- Alessandro Laghezza – LAGHEZZA – Amministratore delegato
- Andrea De Zolt – CENTRAL CARGO – Managing director
- Luca Abatello – CIRCLE GROUP – Amministratore delegato
Dopo il successo della prima edizione del 2023, torna il business meeting organizzato per dare vita a un utile momento di confronto e di networking fra gli attori che rappresentano la domanda e l’offerta di trasporti e spedizioni di carichi containerizzati. Un’ottima occasione per ascoltare dalle parole dei protagonisti le ultime novità, gli approfondimenti, i trend, le opportunità e le criticità che i caricatori e gli addetti ai lavori della logistica incontrano quotidianamente utilizzando il box per spedire le proprie merci in import/export.
I lavori si svolgeranno attraverso tavole rotonde con contributi tecnici di esperti e dove a discutere saranno i direttori dei trasporti e della logistica delle aziende, le compagnie di navigazione, i terminal portuali, gli autotrasportatori, gli spedizionieri, gli agenti marittimi, gli Mto, i retroporti e le ferrovie, i forntiori e i service provider del comparto.
PROGRAMMA PROVVISORIO:
9:00 Welcome coffee
9:30 Inizio lavori
Opening speech
Relazioni e contributi tecnici
Tavole rotonde
Sessione di dibattito
e Q&A
13:00 termine lavori
A seguire light lunch
PARTECIPANTI:
- Vettori marittimi, stradali e ferroviari
- Direttori della logistica
- Terminalisti portuali e retroportuali/interporti
- Fornitori di equipment e di servizi
- Associazioni di categoria
- Agenzie marittime e società di spedizioni
- Fornitori di tecnologie
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI






