A Saipem due contratti offshore in Arabia Saudita da circa 600 milioni $
Per questi lavori saranno utilizzati i mezzi navali di costruzione attualmente impiegati nella regione

Saipem ha annunciarto di essersi aggiudicata due contratti offshore in Arabia Saudita, denominati Contract Release Purchase Order (Crpo), nell’ambito del long-term agreement in essere con Aramco.
Il primo contratto (Crpo 162), della durata di 32 mesi, comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (Epci) di circa 34 km di condotte, con diametri di 20″ e 30″, e i relativi lavori sulle strutture topside presso i giacimenti petroliferi di Berri e Abu Safah.
Il secondo contratto (Crpo 165), della durata di 12 mesi, include interventi sottomarini presso il giacimento di Marjan e le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) di 300 m di condotte onshore e relativi collegamenti.
Per le operazioni offshore, Saipem utilizzerà i suoi mezzi navali di costruzione attualmente impiegati nella regione.
Le attività di fabbricazione relative ai progetti saranno eseguite presso il cantiere di fabbricazione saudita di Saipem, Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd., a Dammam, con l’obiettivo di accrescere e sviluppare le capacità dell’industria locale.
L’aggiudicazione di questi nuovi contratti rafforza la presenza di Saipem in Arabia Saudita e consolida ulteriormente il suo rapporto di lunga data con Aramco.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




