• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Sea World Management aggiunge una nona MR tanker alla flotta

La società monegasca Sea World Management si accinge a riportare a nove le navi cisterna classe handysize sotto il suo controllo. A pochi mesi di distanza dalla cessione della nave Aston I, ceduta secondo quanto riportano i database di settore alla società emiratina Al Bear Al Aswad Diesel Trading LLC per circa 7,5 milioni di […]

di Nicola Capuzzo
17 Marzo 2020
Stampa
Cape Beira

La società monegasca Sea World Management si accinge a riportare a nove le navi cisterna classe handysize sotto il suo controllo. A pochi mesi di distanza dalla cessione della nave Aston I, ceduta secondo quanto riportano i database di settore alla società emiratina Al Bear Al Aswad Diesel Trading LLC per circa 7,5 milioni di dollari, l’azienda timonata da Roberto Corvetta secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY si preparerebbe ad accogliere l’arrivo della nave cisterna Medium Range ribattezzata Cape Beira appena venduta da Columbia Shipmanagement (parte del Gruppo Columbia riconducibile all’armatore Heinrich Schoeller) per una cifra attorno ai 9,5 milioni di dollari. Sea Word Management ha preferito non commentare queste indiscrezioni.

La nave in questione è una chemical/products tanker da 40.000 tonnellate di portata lorda costruita nel 2005 dal cantiere sudcoreano Sls Shipbuilding. L’età di quasi 15 anni è perfettamente in linea con la strategia di Sea World Management di gestire navi di età compresa fra 15 e 20 anni della classe Medium Range per traffici di rinfuse liquide.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Sea World Management adds its ninth MR tanker

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Ebit su Teu
I ricavi dei liner container sprofondati e tornati ai minimi pre-pandemia
Secondo Sea Intelligence crollano i margini Ebit/teu; Zim fanalino di coda fra le compagnie
  • container
  • Cosco
  • HMM
  • maersk
  • risultati
  • Zim
1
Economia
2 Dicembre 2023
Grafico Export perduto 2022
Persi 93 miliardi di euro di export per colpa dei ritardi della logistica italiana
L’indagine riguarda i dati 2022: fra le cause il pesante gap della logistica ancora troppo legato alla gomma e poco…
  • agroalimentare
  • dati 2022
  • ferrovia
  • gomma
  • Istat
  • logistica
  • Sace
3
Spedizioni
27 Novembre 2023
Osservatorio Contract logistics 2023
Cresce la logistica conto terzi ma aumentano anche le criticità per la mancanza di personale
Secondo l'Osservatorio Contract Logistics si riscontra una riduzione del numero di operatori del settore (-2,1%) che arrivano a 84.500 imprese,…
  • logistica
  • logistica conto terzi
  • Osservatorio Contract Logistics
4
Market report
15 Novembre 2023
Porto Olbia traghetti
Forte aumento di passeggeri di traghetti (+7%) e crociere (+38%) in Italia durante l’estate
I primi otto mesi del 2023 evidenziano secondo il Mit incrementi rispettivamente del 25% e del 4% sul pre-pandemia
  • crociere
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
  • Osservatorio sulle tendenze di mobilità durante l’emergenza sanitaria del Covid-19
  • traghetti
1
Market report
13 Novembre 2023
Maersk nave portacontainer vista dall’alto
Ancora in discesa a ottobre (-2,6%) i contratti del trasporto via mare di container
Secondo Xeneta è probabile che una nuova flessione si possa registrare a gennaio 2024
  • container
  • contratti container
  • Xeneta
2
Market report
11 Novembre 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)