• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Nel porto di Taranto è andato in scena il valzer delle gru mobili

Negli ultimi giorni il porto di Taranto è stato teatro di un ‘valzer di gru mobili’ trasferite via nave da alcune banchine ad altre dello stesso scalo. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la nave multipurpose UHL Fusion della compagnia armatoriale tedesca United Heavy Lift di Amburgo ha effettuato il trasferimento di quattro gru mobili […]

di Nicola Capuzzo
30 Aprile 2020
Stampa
UHL Fusion (united Heavy Lift) a Taranto per trasferimento gru mobili (4)

Negli ultimi giorni il porto di Taranto è stato teatro di un ‘valzer di gru mobili’ trasferite via nave da alcune banchine ad altre dello stesso scalo.

Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la nave multipurpose UHL Fusion della compagnia armatoriale tedesca United Heavy Lift di Amburgo ha effettuato il trasferimento di quattro gru mobili all’interno del porto pugliese per conto di Peyrani Sud, impresa portuale parte del gruppo Peyrani Trasporti specializzato in sollevamenti e trasporti eccezionali.

UHL Fusion (united Heavy Lift) a Taranto per trasferimento gru mobili (2)UHL Fusion (united Heavy Lift) a Taranto per trasferimento gru mobili (4)UHL Fusion (united Heavy Lift) a Taranto per trasferimento gru mobili (1)UHL Fusion (united Heavy Lift) a Taranto per trasferimento gru mobili (3)

Più nel dettaglio i trasferimenti sono stati i seguenti: una gru Gottwald Hmk 20E da circa 350 tonnellate dal Molo Polisettoriale è andata al IV sporgente Ponente, una macchina Reggiane Mhc 115 da 250 tonnellate sempre dal Molo Polisettoriale è stata trasferita al I sporgente, una Lieber Lhm 550 da 450 tonnellate dal V sporgente è stata risposizionata al IV sporgente Levante e infine una gru Reggiane Mhc 200 da circa 350 tonnellate dal IV sporgente Ponente si trova ora al IV sporgente Levante.

I protagonisti di questo valzer di gru sono stati come agenzia marittima Marco Caffio per conto dell’agente generale Minucci di Marghera, come coordinatore delle operazioni il Capt. Luigi Guida della GM Shipping di Taranto e come impresa portuale appunto la Peyrani Sud.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Grafico Export perduto 2022
Persi 93 miliardi di euro di export per colpa dei ritardi della logistica italiana
L’indagine riguarda i dati 2022: fra le cause il pesante gap della logistica ancora troppo legato alla gomma e poco…
  • agroalimentare
  • dati 2022
  • ferrovia
  • gomma
  • Istat
  • logistica
  • Sace
3
Spedizioni
27 Novembre 2023
Osservatorio Contract logistics 2023
Cresce la logistica conto terzi ma aumentano anche le criticità per la mancanza di personale
Secondo l'Osservatorio Contract Logistics si riscontra una riduzione del numero di operatori del settore (-2,1%) che arrivano a 84.500 imprese,…
  • logistica
  • logistica conto terzi
  • Osservatorio Contract Logistics
4
Market report
15 Novembre 2023
Porto Olbia traghetti
Forte aumento di passeggeri di traghetti (+7%) e crociere (+38%) in Italia durante l’estate
I primi otto mesi del 2023 evidenziano secondo il Mit incrementi rispettivamente del 25% e del 4% sul pre-pandemia
  • crociere
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
  • Osservatorio sulle tendenze di mobilità durante l’emergenza sanitaria del Covid-19
  • traghetti
1
Market report
13 Novembre 2023
Maersk nave portacontainer vista dall’alto
Ancora in discesa a ottobre (-2,6%) i contratti del trasporto via mare di container
Secondo Xeneta è probabile che una nuova flessione si possa registrare a gennaio 2024
  • container
  • contratti container
  • Xeneta
2
Market report
11 Novembre 2023
COMMERCIO DEGLOBALIZZATO (1)
Armella (Arcom Formazione): “Deglobalizzazione dei commerci in corso”
Nelle imprese mancano le figure professionali capaci di districarsi tra divieti di importazione, dazi doganali, accordi di libero scambio e altre…
  • Arcom Formazione
  • commerci
  • Dazi
  • Dogane
  • globalizzazione
  • Sara Armella
3
Economia
9 Novembre 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)