• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Navigazione Montanari si prepara a dire addio anche alla nave Valle di Siviglia

La società marchigiana Navigazione Montanari, a distanza di pochi giorni dalle indiscrezioni (non smentite) circa l’imminente cessione della nave Valle di Castiglia, pare si stia preparando a dire addio anche a un’altra unità piuttosto vecchia. Secondo quanto riferiscono alcune fonti di mercato a SHIPPING ITALY, la shipping company timonata dall’armatore Corrado Montanari avrebbe infatti appena […]

di Nicola Capuzzo
6 Luglio 2020
Stampa
Valle di Castiglia

La società marchigiana Navigazione Montanari, a distanza di pochi giorni dalle indiscrezioni (non smentite) circa l’imminente cessione della nave Valle di Castiglia, pare si stia preparando a dire addio anche a un’altra unità piuttosto vecchia.

Secondo quanto riferiscono alcune fonti di mercato a SHIPPING ITALY, la shipping company timonata dall’armatore Corrado Montanari avrebbe infatti appena firmato la cessione della nave Valle di Siviglia ad acquirenti basato in Estremo Oriente al prezzo di circa 7,3 milioni di dollari. Il valore di vendita risulta perfettamente in linea con la stima di prezzo data per questo asset da VesselsValue.com.

La nave in questione, così come la Valle di Castiglia recentemente dismessa, con i suoi 19 anni d’età risulta fra le unità più vecchie rimaste nella flotta direttamente di proprietà di Navigazione Montanari. A seguito infatti della ristrutturazione finanziaria completata nel corso del 2019 molte (11) delle unità più moderne in flotta (complessivamente erano 21) sono state cedute e riprese in gestione tramite un accordo di sale & lease back con il soggetto finanziario Sole Shiping.

Le ultime due vendite appena firmate sembra abbiano dato il via a un piano di razionalizzazione e ringiovanimento dell’età media della flotta sotto controllo di Navigazione Montanari.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)