• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Premuda e Pillarstone trasferiscono quattro navi cisterna nei pool di Scorpio

La shipping company genovese Premuda ha trasferito in due diversi pool commerciali controllati dal gruppo monegasco Scorpio quatto navi cisterna di sua proprietà o sotto la sua gestione. Lo ha rivelato Tradewsinds e le conferma il database VesselsValue.com. Le quattro unità in questione sono la handysize tanker Nina e le medium range 2 ribattezzate Grazia, […]

di Nicola Capuzzo
30 Luglio 2020
Stampa
Yufu Crown (Premuda)

La shipping company genovese Premuda ha trasferito in due diversi pool commerciali controllati dal gruppo monegasco Scorpio quatto navi cisterna di sua proprietà o sotto la sua gestione. Lo ha rivelato Tradewsinds e le conferma il database VesselsValue.com. Le quattro unità in questione sono la handysize tanker Nina e le medium range 2 ribattezzate Grazia, Silver Point e Ps Tokyo.

Quest’ultima è la ex High Efficiency che Premuda ha acquistato l’anno scorso da una joint venture partecipata da d’Amico International Shipping. La MR2 Grazia è invece uno degli asset che dall’ex Motia Compagnia di Navigazione è stata trasferita a Pillarstone così come la Silver Point che da Pb Tankers è destinata a passare sotto il controllo del veicolo di turnaround creato da Kkr capital e supportato da diverse banche italiane. Anche la handymax tanker Nina, infine, è di proprietà di una società veicolo riconducibile a Pillarstone trasferita sempre nell’ambito della ristrutturazione finanziaria di Motia. Quest’ultima risulta già inserita nello Scorpio Handymax Tanker Pool di Scorpio mentre le altre figurano fra le navi cisterna che compongono lo Scorpio MR Pool.

Con queste ultime new entry il pool di Handysize tanker di Scorpio arriva a 37 unità, mentre quello dedicato alle Medium Range raggiunge le 78 navi sotto gestione commerciale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Veson Usa fleet
Le navi da crociera la flotta mercantile Usa per valore
Settore primo per valore e secondo per numero. L'offshore completa il podio con unità di servizio e navi da perforazione
  • crociere
  • navi
  • valore
  • Veson Nautical
2
Market report
21 Giugno 2025
Pitto Alessandro (Fedespedi)
Sono 60mila (e in crescita) gli addetti del settore spedizioni in Italia
Nel corso dell'Assemblea annuale 2025 la Federazione ha confermato Alessandro Pitto quale presidente per il triennio 2025-2028
  • Assemblea annuale Fedespedi
  • Fedespedi
  • Pitto
3
Spedizioni
19 Giugno 2025
bulk-carrier-front-cover (002)
Aumenta la sicurezza delle bulk carrier, al netto delle recrudescenze belliche
Secondo Intercargo negli ultimi 10 anni ringiovanimento della flotta, maggiore formazione degli equipaggi e leggi più chiare hanno migliorato la…
  • bulk carrier
  • Intercargo
  • perdita
  • sicurezza
  • sinistri
2
Market report
10 Giugno 2025
MSC Katrina – terminal Sech Genova NC (3)
Msc perde slancio mentre Hapag Lloyd risale nei trasporti container con l’Italia
L’indagine 2024 di Bankitalia rileva cali netti per Maersk (8,4%) e Cma Cgm (10,5%), mentre salgono il liner tedesco (15%)…
  • Banca d'Italia
  • Bankitalia
  • Cma Cgm
  • Hapag Lloyd
  • maersk
  • MSC
  • One
  • Zim
2
Economia
9 Giugno 2025
Bankitalia incidenza costi trasporto su interscambio commerciale – indagine 2025
Bankitalia: tornata a salire l’incidenza dei costi di trasporto sull’interscambio commerciale italiano
Il caro-noli nel trasporto marittimi traina i valori dell'indicatore che sale al 2,5% per le esportazioni (al 2,5%) e al…
  • Banca d'Italia
  • Bankitalia
  • container
  • costi di trasporto
  • incidenza
  • logistica
  • noli
5
Market report
6 Giugno 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)