• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Vado Gateway sottrae un feeder al Sech mentre The Alliance annuncia blank sailing su Genova e Spezia

Dal Sech di Genova si sposta al terminal Vado Gateway di Vado Ligure il servizio feeder che Maersk Line offre nel Mediterraneo occidentale. Lo ha reso noto proprio la compagnia di navigazione danese spiegando che la linea ribattezzata L75 dalla settimana 43 seguirà questa rotazione: Barcellona, Vado Ligure, La Spezia, Fos sur Mer, Barcellona, Algeciras, […]

di Nicola Capuzzo
9 Settembre 2020
Stampa
Nave portacontainer Maersk

Dal Sech di Genova si sposta al terminal Vado Gateway di Vado Ligure il servizio feeder che Maersk Line offre nel Mediterraneo occidentale. Lo ha reso noto proprio la compagnia di navigazione danese spiegando che la linea ribattezzata L75 dalla settimana 43 seguirà questa rotazione: Barcellona, Vado Ligure, La Spezia, Fos sur Mer, Barcellona, Algeciras, Tangeri e nuovamente Barcellona. L’ultimo scalo a Genova della nave Nysted Maersk è fissata per il prossimo 10 ottobre.

A proposito sempre di linee container va segnalato che il consorzio The Alliance ha appena comunicato alcuni blank sailing per ottobre che riguardano anche gli scali italiani. Più nel dettaglio l’alleanza composta da Hapag Lloyd, Yang Ming, One e Hmm, in risposta alla pandemia di Covid e alla Golden week cinese, ha cancellato le partenze del servizio MD1 nelle settimane 41 (quella di lunedì 5 ottobre) e 44 (26 ottobre) e il MD2 nelle settimane n.41 e 45. I porti di Genova e La Spezia si aspettano dunque un giro a vuoto un mese più tardi, dunque a novembre, considerando il tempo necessario alla nave per raggiungere il Mediterraneo dall’Estremo Oriente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Bandiera Marine mercantile italiana NC 8663
Si restringe ancora la flotta navale italiana: – 6% in portata lorda secondo Unctad
In calo il numero di navi di shipping company nazionali, mentre tra queste cresce la fetta di quelle battenti bandiera…
  • bandiera italiana
  • flotta italiana
  • Review of Maritime Transport 2023
  • Unctad
2
Market report
28 Settembre 2023
THe death of globalization (2)
La morte della globalizzazione (e delle spedizioni internazionali)
All'assemblea Fedespedi ha tenuto banco il futuro (possibile) scenario di sviluppo delle catene di fornitura globali descritto da John Manners-Bell…
  • Fedespedi
  • globalizzazione
  • logistica
  • produzione
  • spedizioni
2
Economia
27 Settembre 2023
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)