• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Ocean Alliance cancella ancora linee container: perdono scali Genova, Spezia e Trieste

Ocean Alliance, come sempre per ultima in ordine cronologico rispetto alle altre due alleanze 2M e The Alliance, ha comunicato pubblicamente i blank sailing che effettuerà nel corso delle prossime settimane. Oocl (che fa parte del consorzio armatoriale insieme a Cosco, Evergreen e Cma Cgm) ha infatti reso noto che sul trade fra Asia ed […]

di Nicola Capuzzo
21 Settembre 2020
Stampa
Alexandra (Cma Cgm) al Genoa Port Terminal – Spinelli – Genova NC 8622

Ocean Alliance, come sempre per ultima in ordine cronologico rispetto alle altre due alleanze 2M e The Alliance, ha comunicato pubblicamente i blank sailing che effettuerà nel corso delle prossime settimane.

Oocl (che fa parte del consorzio armatoriale insieme a Cosco, Evergreen e Cma Cgm) ha infatti reso noto che sul trade fra Asia ed Europa verranno annullate anche alcune partenze dei suoi servizi destinati ai porti del Mediterraneo.

Più precisamente è stata cancellata la linea WM1 in partenza da Qingdao il 14 settembre e attesa nel porto di La Spezia il 16 ottobre e a Genova due giorni dopo. Annullata anche la rotazione della settimana 46 che avrebbe dovuto salpare da Qingdao il 12 ottobre e giungere sempre a La Spezia il 13 novembre e subito dopo a Genova secondo la programmazione.

Il terminal Psa del capoluogo ligure è interessato anche dal blank sailing della linea WM2 che sempre a metà novembre era atteso nei porti del Mediterraneo occidentale.

Due cancellazioni di linee container riguardano anche l’Alto Adriatico e in particolare il servizio AAS che scala il Trieste Marine Terminal e che non toccherà il porto giuliano a fine ottobre (settimana 44) e a inizio novembre (settimana 46).

Altri blank sailing della Ocean Alliance interessano poi i porti del Nord Europa e dell’Est Mediterraneo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Bandiera Marine mercantile italiana NC 8663
Si restringe ancora la flotta navale italiana: – 6% in portata lorda secondo Unctad
In calo il numero di navi di shipping company nazionali, mentre tra queste cresce la fetta di quelle battenti bandiera…
  • bandiera italiana
  • flotta italiana
  • Review of Maritime Transport 2023
  • Unctad
2
Market report
28 Settembre 2023
THe death of globalization (2)
La morte della globalizzazione (e delle spedizioni internazionali)
All'assemblea Fedespedi ha tenuto banco il futuro (possibile) scenario di sviluppo delle catene di fornitura globali descritto da John Manners-Bell…
  • Fedespedi
  • globalizzazione
  • logistica
  • produzione
  • spedizioni
2
Economia
27 Settembre 2023
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)