• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Una nuova compagnia crocieristica indiana ha acquistato la nave Empress of the Seas

La nave da crociera Empress of the Seas che ha appena lasciato la flotta di Royal Caribbean Cruises entra a far parte di una neonata compagnia indiana che risponde al nome di Cordelia Cruises. E’ stata proprio quest’ultima società guidata come presidente e amministratore delegato da Jurgen Bailom (già noto nel settore per aver guidato nel […]

di Nicola Capuzzo
26 Dicembre 2020
Stampa

La nave da crociera Empress of the Seas che ha appena lasciato la flotta di Royal Caribbean Cruises entra a far parte di una neonata compagnia indiana che risponde al nome di Cordelia Cruises. E’ stata proprio quest’ultima società guidata come presidente e amministratore delegato da Jurgen Bailom (già noto nel settore per aver guidato nel passato recente Jalesh Cruises) ad annunciare l’investimento.

Bailom in una nota stampa afferma: “È per me un immenso piacere informarvi che Waterways Leisure Tourism Pvt Ltd., che ha recentemente acquisito il marchio Jalesh Cruises, ha deciso di capitalizzare l’immenso potenziale delle crociere entrando nel mercato indiano con la Empress of the Seas, che fino a poco tempo fa apparteneva al gigante globale Royal Caribbean International. Con una capacità di 2.000 passeggeri, nel suo glorioso passato ha navigato su molte coste e in alto mare. Attendo con ansia il vostro sostegno per continuare l’eredità di Jalesh Cruises”.

Secondo indiscrezioni non confermate la stessa compagnia sarebbe stata in trattativa anche per l’acquisto di una seconda nave.

Jalesh Cruises aveva interrotto l’attività all’inizio di quest’anno dismettendo l’unica nave in flotta (Karnika) che è stata ceduta per rottamazione. Se, come pare, la società sia destinata a rinascere con il brand Cordelia Crusies per Royal Caribbean la cessione di questa unità del 1990 a un player che non rappresenta un concorrente diretto sarebbe un’ottima operazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version