• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Destinate a Msc le portacontainer da 24.000 Teu ordinate da Seaspan

Ci sarebbe Msc dietro l’ordine per due maxi portacontainer da 24.000 Teu annunciato ieri da Seaspan Corporation. Lo scrive Lloyd’s List, la quale riferisce anche che le due unità saranno realizzate in Cina nel cantiere di Yangzijiang (l’armatore non aveva specificato quale fosse il cantiere incaricato della costruzione) e che l’operazione riceverà il supporto finanziario […]

di Nicola Capuzzo
10 Febbraio 2021
Stampa
MSC Shreya

Ci sarebbe Msc dietro l’ordine per due maxi portacontainer da 24.000 Teu annunciato ieri da Seaspan Corporation.
Lo scrive Lloyd’s List, la quale riferisce anche che le due unità saranno realizzate in Cina nel cantiere di Yangzijiang (l’armatore non aveva specificato quale fosse il cantiere incaricato della costruzione) e che l’operazione riceverà il supporto finanziario della China Development Bank Financial Leasing.
Seaspan Corporation, tra i principali armatori non operatori del mondo, aveva svelato ieri di avere siglato un contratto per le due maxi navi, che avranno alimentazione tradizionale e le saranno consegnate a partire dalla prima metà del 2023. Il gruppo aveva spiegato di avere già raggiunto per le due unità un accordo per un charter della durata di 18 anni un “liner globale”.
Secondo un’altra testata britannica, e cioè Loadstar, il gruppo di Gianluigi Aponte sarebbe anche il non precisato “primario liner globale” a cui sarà noleggiato un altro ‘pacchetto’ di portacontainer ordinato recentemente da Seaspan, un insieme di cinque unità con capacità di 12.200 Teu che la società Usa ha commissionato lo scorso dicembre e che pure saranno date in charter per un periodo di 18 anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)