• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Perdita di 15,2 mln $ per d’Amico International Shipping nei primi sei mesi del 2021

Nei primi sei mesi del 2021 i risultati di bilancio di d’Amico International Shipping sono stati di segno diametralmente opposto rispetto al primo semestre del 2020. Dal 1 gennaio al 30 giugno scorsi i ricavi sono stati pari a 88,9 milioni (erano 150 milioni nei primi sei mesi del 2020), l’Ebitda è stato positivo per […]

di Nicola Capuzzo
29 Luglio 2021
Stampa

Nei primi sei mesi del 2021 i risultati di bilancio di d’Amico International Shipping sono stati di segno diametralmente opposto rispetto al primo semestre del 2020. Dal 1 gennaio al 30 giugno scorsi i ricavi sono stati pari a 88,9 milioni (erano 150 milioni nei primi sei mesi del 2020), l’Ebitda è stato positivo per 33,1 milioni (79,5 milioni), mentre il risultato netto è stato negativo per 15,2 milioni (561 milioni).

La prima metà dello scorso anno era stato un periodo ‘alterato’ da fattori esogeni come la richiesta di stiva per stoccare petrolio e prodotti raffinati, mentre quest’anno finora “il mercato delle product tanker è stato estremamente sfidante e questo spiega la perdita di 15,2 milioni” secondo l’amministratore delegato Paolo d’Amico. “Nel secondo trimestre dell’anno, siamo stati però in grado di migliorare significativamente i nostri risultati rispetto al trimestre precedente, grazie principalmente ad una solida strategia commerciale” ha proseguito l’armatore.

Guardando ai ricavi base time charter la shipping company ha ottenuto una media spot giornaliera di 11.355 dollari nel primo semestre del 2021 (erano 21.238 dollari nel primo semestre del 2020) e di 12.720 nel solo secondo trimestre dell’anno in corso, pari a un incremento del 28,2% (o 2.796 dollari/giorno) rispetto a quanto ottenuto nel trimestre precedente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version