• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Melfi Marine ha scelto Terminal San Giorgio nel porto di Genova

Melfi Marine, che opera una linea container tra Cuba e il Mediterraneo raggiungendo anche l’Italia, da ora raggiungerà a Genova il Terminal San Giorgio. Lo ha annunciato la stessa Tsg, dicendo di avere accolto tra i suoi clienti la compagnia di navigazione cubana, in Italia rappresentata dall’agenzia marittima Gastaldi. Sul collegamento, che ha frequenza bisettimanale, […]

di Nicola Capuzzo
10 Agosto 2021
Stampa

Melfi Marine, che opera una linea container tra Cuba e il Mediterraneo raggiungendo anche l’Italia, da ora raggiungerà a Genova il Terminal San Giorgio. Lo ha annunciato la stessa Tsg, dicendo di avere accolto tra i suoi clienti la compagnia di navigazione cubana, in Italia rappresentata dall’agenzia marittima Gastaldi.

Sul collegamento, che ha frequenza bisettimanale, verranno impegnate portacontainer da 1.850 Teu (quella attualmente utilizzata, e che ha già scalato Tsg, è la X-Press Irazu, unità del 2007 con capacità di 1.732 Teu). Sulla rotta, aggiunge ancora la società, saranno inserite “fino a tre navi, consentendo in tal modo al Terminal San Giorgio di sviluppare un volume di circa 10.000 ulteriori teus annui”.

Nel dettaglio il servizio operato da Melfi Marine, ribattezzato MedCan, raggiunge nell’ordine i porti di Mariel, Setubal, Valencia, Barcellona, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Setubal, Halifax, Mariel.

“L’arrivo in banchina della portacontainer X-Press Irazu – ha commentato l’amministratore di Tsg Maurizio Anselmo – si inserisce in un percorso di realizzazione di nuove infrastrutture e di interventi di ammodernamento del layout del terminal, come ad esempio il nuovo gate totalmente automatizzato per i quali i lavori sono già iniziati con l’obiettivo di dare ulteriore impulso al settore full container per il quale abbiamo concrete ambizioni di aumentare i volumi finora sviluppati ed i servizi offerti in questi ultimi anni”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version