• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Virtu Ferries ha acquistato un nuovo catamarano e trasferirà il San Pawl a Venezia

La compagnia di navigazione maltese Virtu Ferries ha annunciato l’acquisto di un nuovo catamarano per il collegamento con Gozo mentre al contempo un mezzo veloce più datato sarà trasferito in Nord Adriatico, a Venezia. Il nuovo ingresso in flotta, ribattezzato Hsc Gozo Express, è un catamarano Incat Crowther pagato 7 milioni di euro e verrà […]

di Nicola Capuzzo
13 Gennaio 2022
Stampa
San Pawl (Virtu Ferries)

La compagnia di navigazione maltese Virtu Ferries ha annunciato l’acquisto di un nuovo catamarano per il collegamento con Gozo mentre al contempo un mezzo veloce più datato sarà trasferito in Nord Adriatico, a Venezia.

Il nuovo ingresso in flotta, ribattezzato Hsc Gozo Express, è un catamarano Incat Crowther pagato 7 milioni di euro e verrà impiegato fra i porti di La Valletta e Mgarr. Il mezzo, appena costruito e previsto in consegna a metà marzo a Virtu Ferries, è lungo 42,2 metri e può ospitare a bordo 322 passeggeri sui due ponti interni più altre 40 persone sul ponte superiore esterno. La velocità massima di 38 nodi e 35 di servizio è garantita da quattro motori MTU 12V2000 M72 e quattro idrogetti Rolls Royce.

La compagnia maltese ha infine informato che il nuovo catamarano Hsc Gozo Express prenderà il posto del mezzo veloce Ses San Pawl e andrà ad affiancare il Ses San Frangisk. Il San Pawl verrà infine invece trasferito a operare sulla linea marittima fra il porto di Venezia e la Croazia operato da Venezia Lines, marchio sempre di Virtu Ferries.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)