• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Il traghetto Moby Baby Two colpito da guasto tecnico

Il guasto a uno dei due motori è avvenuto mentre il traghetto navigava nell’area tra Piombino e l’Elba

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
9 Gennaio 2024
Stampa

Un guasto tecnico a un motore è occorso questa mattina al traghetto Moby Baby Two nella corsa delle 10,50 da Portoferraio verso Piombino causando un ritardo di circa 20-25 minuti.

La compagnia di navigazione, interpellata da Shipping Italy, ha chiarito che: “Il traghetto ha avuto un problema tecnico a uno dei due motori. Di fatto il traghetto non si è mai fermato, ma è andato avanti più lentamente. Poi arrivato con i suoi mezzi all’imbocco del canale – per la sicurezza dei passeggeri – ha agganciato il rimorchiatore per eseguire meglio la manovra, arrivando con una ventina di minuti di ritardo sullo schedulato. Quindi non c’è stato alcun soccorso (come riportato da un articolo uscito su un quotidiano – ndr), ma solo la scelta di utilizzare la pilotina di rimorchio per eseguire meglio le manovre necessarie. Dopodichè, dopo aver fatto scendere i passeggeri che erano a bordo, circa una ventina, il traghetto è stato trasferito nella banchina Pecorario – non operativa – ed in questo momento è sottoposto ai lavori per la sistemazione del problema che si ritiene sarà probabilmente risolto consentendogli di rientrare in esercizio già da domani mattina.”.

Rispetto a quanto riportato dalla stampa relativamente ad alcuni disagi occorsi precedentemente, sempre nella tratta verso Piombino-Elba, la compagnia ha spiegato che: “Nei giorni scorsi, intorno alla festa dell’Epifania, effettivamente sono state annullate delle corse, ma la ragione è stata dovuta solo alle condizioni meteo-marine e non a guasti tecnici.” e ha poi continuato: ” Tra l’altro i passeggeri possono usufruire di biglietti ‘aperti’ che consentono di prendere il primo traghetto successivo disponibile fra quelli Moby e Toremar. Consideriamo che ci sono circa una quarantina di corse al giorno, oltre a quelle di un traghetto veloce, che però non può trasportare autovetture.”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version