Margaritaville at Sea annuncia l’acquisto della Costa Fortuna da Costa Crociere
La compagnia genovese controllata dal gruppo Carnival continuerà a operarla fino a fine 2026 e scende a 8 navi di proprietà in flotta
Oggi, in occasione del terzo anniversario della compagnia, Margaritaville at Sea ha annunciato la prossima fase del suo piano di espansione della flotta con l’acquisto della sua terza nave, Costa Fortuna, attualmente gestita da Costa Crociere. L’annuncio arriva con una nota nella quale si legge che “questa nuova acquisizione conferma la comprovata esperienza della compagnia nel trasmettere lo spirito Margaritaville a nuovi e appassionati crocieristi attraverso eccezionali rivisitazioni delle navi, unite alla migliore ospitalità di Margaritaville”.
Il “varo” (acquisto) della sua prima nave, il Margaritaville at Sea Paradise (ex Costa NeoClassica), era avvenuto a maggio 2022, mentre nel 2024 la compagnia ha accolto la Margaritaville at Sea Islander (ex Costa Atlantica).
Costruita dal 2001 e consegnata nel 2003 a Costa Crociere presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova), Costa Fortuna sarà la nave più grande della flotta Margaritaville at Sea. Le sue caratteristiche tecniche sono: oltre 102.500 tonnellate di stazza lorda, una capacità di circa 3.450 passeggeri, oltre 1.340 cabine, 13 ponti passeggeri, ampi spazi esterni e un imponente atrio centrale di 8 ponti. Una volta passata al suo nuovo armatore la nave sarà reinventata da Margaritaville at Sea con il caratteristico design ispirato alle isole, che ha contraddistinto la compagnia.
“Con l’acquisizione della nostra terza nave in tre anni, siamo orgogliosi di invitare nuovamente gli ospiti a immergersi nello spirito di Margaritaville in mare aperto” ha dichiarato Christopher Ivy, amministratore delegato di Margaritaville at Sea. “Il varo di Margaritaville at Sea Islander ha rappresentato un momento significativo per la nostra azienda e l’acquisizione di Costa Fortuna, la nostra nave più grande fino ad oggi, ci offre un’altra entusiasmante opportunità per offrire ancora più divertimento ed evasione agli ospiti da un nuovo porto di partenza nel 2026”.
John Cohlan, a.d. del gruppo Margaritaville, ha aggiunto: “Margaritaville at Sea ha intrapreso una traiettoria eccezionale fin dal suo lancio, avvenuto solo pochi anni fa. Siamo entusiasti di ampliare ancora una volta l’esperienza del nostro marchio in mare e di condividere le esperienze e i servizi esclusivi della compagnia con un numero ancora maggiore di ospiti”.
La nave continuerà a essere gestita da Costa Crociere con il nome di Costa Fortuna fino alla fine del 2026. Rispetto al periodo pre-Covid Costa crociere ha dimezzato numericamente la propria flotta passando da 16 alle attuali 8 navi di proprietà.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
