La Msc Elsa 3, una nave portacontainer di Mediterranean Shipping Company lunga 184 metri, è “affondata con a bordo 640 container, di cui 13 contenenti merci pericolose” al largo delle coste dell’India.
Lo riferiscono le autorità di Nuova Delhi ma in realtà alcune immagini mostrano lo scafo che per ora rimane in galleggiamento seppure la stabilità sia seriamente compromessa. Tutti i 24 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo.
La Msc Elsa 3 era in viaggio dai porti di Vizhinjam a Kochi, nello stato meridionale indiano del Kerala, e aveva inviato ieri una richiesta di soccorso. È “affondata con a bordo 640 container, di cui 13 contenenti merci pericolose e 12 contenenti carburo di calcio” ha fatto sapere un comunicato della Marina Militare indiana, che si è occupata dei soccorsi.
La nave ha a bordo anche 370 tonnellate di carburante ma “non sono state immediatamente segnalate perdite di petrolio” si legge nel comunicato, che non specifica quali fossero “le merci pericolose” citate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


