Rebranding per i rigassificatori italiani: Snam Fsru Italia diventa Snam Energy Terminals
La società, oltre alle Fsru di Piombino e Ravenna, comprende anche il terminale di rigassificazione onshore di Panigaglia (La Spezia)
Prende il nome di Snam Energy Terminals la società in cui, a far data dal 27 maggio 2025, convergono tutti gli asset della rigassificazione del Gnl interamente posseduti dal gruppo Snam, prima inquadrati nella società Snam Fsru Italia.
Una nota del gruppo spiega che la nuova denominazione fa seguito all’ampliamento del perimetro di tali attività della società che, oltre alle Fsru di Piombino e Ravenna, comprende anche il terminale di rigassificazione onshore di Panigaglia, in provincia di La Spezia.
Snam Energy Terminals proseguirà le attività presso i propri stabilimenti e sedi in continuità con quanto svolto fino ad oggi da Fsru Italia sotto la guida di Elio Ruggeri, che rimane in carica come amministratore delegato di Snam Energy Terminals.
Con le quote detenute anche negli altri terminal di rigassificazione italiani (OLT al 49,07% e Adriatic LNG al 30%), Snam oggi è il terzo operatore europeo per capacità di rigassificazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
