Eni pronta a prolungare il charter del rig Ssv Catarina
Allungato con Ventura Offshore il noleggio della piattaforma semisommergibile impiegata in Indonesia
Eni vuole prolungare il noleggio della piattaforma semisommergibile Ssv Catarina.
Lo ha affermato la società armatrice del mezzo, la compagnia brasiliana specializzata Ventura Offshore, spiegando che la divisione indonesiana del colosso energetico italiano avrebbe esercitato ‘un’opzione di pozzo’ per la sua piattaforma.
L’esercizio di questo primo pozzo opzionale manterrà la piattaforma utilizzata fino al quarto trimestre del 2025 e aumenterà il portafoglio ordini consolidato della società di circa 31 milioni di dollari. Nel caso in cui Eni esercitasse l’opzione per i restanti tre pozzi, la piattaforma potrebbe rimanere in Indonesia fino al secondo trimestre del 2026.
La piattaforma ha iniziato a operare per Eni nell’agosto 2024. Oltre alle tre opzioni di pozzo in Indonesia (dove Eni detiene partecipazioni in 12 contratti dedicati alla produzione di gas, di cui nove in acque profonde), la società italiana ha un’opzione a prezzo fisso per un pozzo in Vietnam. La Ssv Catarina è entrata a far parte della flotta di Ventura Offshore nel giugno 2024, quando è stata acquistata da Umas 1 per 105 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
