Insediato all’Adsp di Taranto il commissario straordinario Giovanni Gugliotti
La nomina segue le dimissioni di Sergio Prete per assicurare l’operatività del porto e il perseguimento degli obiettivi di politica marittima e portuale
Questa mattina si è insediato ufficialmente l’avvocato Giovanni Gugliotti, in qualità di commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, con Decreto n. 136 dell’11 giugno 2025 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Ne dà notizia l’ente portuale nel suo sito informando che: “A partire dalla data odierna e fino al ripristino degli ordinari organi di vertice il commissario Gugliotti – già designato dal Ministro con l’intesa del Presidente della Regione Puglia quale futuro Presidente dell’AdSP – eserciterà i poteri e le attribuzioni indicati dall’art. 8 della Legge 84/94 e ss.mm.ii.
La nomina del nuovo commissario, si legge nel provvedimento, giunge alla luce delle intervenute dimissioni del commissario straordinario in precedenza nominato, con l’obiettivo di assicurare l’operatività piena del porto di Taranto e agevolare il perseguimento degli obiettivi di politica marittima e portuale mediante l’ordinato avvicendamento nella gestione, anche in una rinnovata ottica di proiezione verso la gestione ordinaria dell’Ente.” conclude l’ente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
