SeaLead debutta in Italia con un nuovo servizio container da e per la Turchia
Genova, La Spezia e Salerno saranno i porti scalati nella Penisola dalla compagnia di Singapore
SeaLead, compagnia marittima di Singapore che negli ultimi anni ha avviato una espansione verso il Mediterraneo, ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio container che metterà in relazione la Turchia e l’Italia con frequenza settimanale, che secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY avverrà tramite slot agreement con Tarros. Per il carrier asiatico il lancio segna il debutto nei porti italiani e nella Penisola, dove a rappresentarlo è l’agenzia Medov.
Tie – ovvero Turkey Italy Express, questo il nome con cui la compagnia commercializza il collegamento, che Tarros chiama invece Ite (Italy Turkey Express) – raggiungerà nell’ordine i porti di Gemlik, Izmit, Istanbul, Aliaga, Salerno, La Spezia e Genova, prima di fare ritorno a Gemlik. La prima partenza è prevista da quest’ultimo scalo il prossimo 25 giugno. Il servizio Tie “riflette il nostro costante impegno nel fornire soluzioni agili e affidabili nel Mediterraneo e nella regione europea” ha commentato Kadir Oruc, managing director della compagnia per le stesse due aree.
“Siamo orgogliosi di affiancare SeaLead nel lancio del servizio Tie,” ha dichiarato Luigi Derchi, Direttore Generale di Medov. “Questa collaborazione rafforza il nostro posizionamento nel panorama marittimo italiano e si inserisce perfettamente nella nostra strategia di collegare l’Italia alle principali rotte commerciali globali. Medov si impegna a garantire i più alti standard di servizio, competenza e professionalità.”
L’avvio di un servizio regolare tra Italia e Turchia, per la compagnia singaporiana, si affianca ad altre mosse per consolidare la sua presenza nel continente europeo. Ultima di queste l’apertura, annunciata a fine maggio, di una nuova sede in Spagna, a Barcellona, la prima in Europa, a supporto anche del collegamento Stm recentemente lanciato tra il paese, la Turchia e il Marocco. Il suo network ad oggi già comprende alcuni servizi da e per il Mediterraneo, che mettono in relazione l’area con il Far East e le coste orientali di Nord e Sud America.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 21 novembre a Milano torna il Business Meeting CONTAINER ITALY
