Genoa Sea Brokers fonda GSB Athens e apre in Grecia
Dopo Londra, la divisione del gruppo Cambiaso Risso dedicata a noleggi e compravendita navale potenzia ancora il suo network internazionale
Genoa Sea Brokers, la divisione di noleggio e compravendita del Gruppo Cambiaso Risso, ha fondato in Grecia la nuova società Gsb Athens aprendo un apposito nuovo ufficio nella capitale del Paese.
Una nota della società di brokeragigo navale genovese precisa che, situata al Pireo, la newco servirà i clienti della comunità greca e internazionale per quanto riguarda la compravendita, la valutazione ed il finanziamento di navi e nuove costruzioni. La costituzione di Gsb Athens segue quella recente di GSB London, focalizzata sul noleggio dry cargo.
“Come anticipato in occasione dell’operazione Gsb London, la società di brokeraggio italiana è impegnata nell’ampliamento del proprio network internazionale” si legge nell’annuncio del Gruppo Cambiaso Risso. “Genoa Sea Brokers ha una storica esperienza nel settore dello shipping (a partire dal 1989), durante la quale ha consolidato un’ampia rete di contatti internazionali e una profonda conoscenza dei mercati, che gli permette di fornire ai propri clienti un servizio affidabile e di qualità”.
Questa operazione consente a Genoa Sea Brokers di rafforzare la propria presenza nel mercato greco, dove Cambiaso Risso ha operato negli ultimi 50 anni. L’organico del gruppo guidato da Mauro Iguera e Marco Risso raggiunge i 450 addetti, con un volume di premi complessivo superiore a 1 miliardo di dollari e un fatturato netto di 90 milioni di dollari, come aggregato di brokeraggio e consulenza assicurativa, shipbroking, servizi di agenzia marittima e logistica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
