Il Propeller Club di Livorno conclude l’anno sociale e prepara il terreno per nuovi progetti
Celebrata nella serata la ricorrenza del 160° anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
Con una serata conviviale che ha radunato oltre cento partecipanti allo Yacht Club, il Propeller Club di Livorno ha concluso il suo anno associativo. L’incontro è stato il momento ideale per fare il punto sulle attività svolte e anticipare i prossimi impegni a supporto del cluster marittimo e portuale.
La serata ha visto la celebrazione del 160° anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con la consegna di un riconoscimento speciale all’ammiraglio Giovanni Canu, Direttore Marittimo della Toscana. Un particolare plauso è stato rivolto al sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e a Barbara La Comba per l’ottima riuscita della “Biennale del Mare Blu Livorno”, un evento che ha visto il Propeller Club tra i protagonisti attivi nell’organizzazione e che ha raccolto l’apprezzamento anche di Federagenti. L’appuntamento si è concluso con l’accoglienza di un nuovo socio Fabio Pagano, vice presidente di Fedepiloti.
“Questa serata di chiusura del nostro anno sociale si è inserita nel solco dei precedenti appuntamenti,” ha commentato con soddisfazione Maria Gloria Giani Pollastrini, presidente del Propeller Club di Livorno. “Abbiamo registrato un’ottima partecipazione, che conferma il Propeller come punto di congiunzione tra città e porto e uno dei motori di sviluppo della blue economy cittadina e regionale.” La presidente ha inoltre evidenziato l’elevato spessore degli interventi e dei nuovi soci, che riflette l’alto livello qualitativo raggiunto dal cluster marittimo e portuale della Toscana.
Guardando avanti, Giani Pollastrini ha anticipato un periodo di pausa estiva, ma ha assicurato che il Club è già al lavoro per definire le prossime iniziative. “Abbiamo già diverse idee in cantiere per la ripresa delle attività,” ha dichiarato. Il prossimo anno associativo vedrà la conferma di eventi consolidati e di successo come il ciclo di incontri tematici, il “Premio Propellerino dell’Anno” e gli “Aperi-Propeller”. Oltre a questi, sono in fase di studio ulteriori progetti volti a rafforzare la distintività del Propeller Club di Livorno a livello nazionale, a dimostrazione del suo impegno costante nella promozione dell’innovazione e dello sviluppo del settore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
